CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DELLO SHOP ONLINE www.20tina.it
Queste condizioni generali de vendita si applicano a tutti gli ordini ed acquisit di prodotti sul sito web : www.20tina.it, gestito dalla
VENTINA CREATIONS, sede legale : Parc d'activité La Gravelle Sud, Zone Ecoparc, 53410 LA GRAVELLE, FRANCIA.
Il fatto di cliccare sul tasto "Passare il mio ordine" significa sia che volete comprare il prodotto sia che accettate le presenti Condizioni Generali di Vendita. Vi preghiamo quindi de leggere le CGV seguenti : costituiscono le clausole del vostro contratto d'acquisto.
Le vendite sono realizzate del gestore del sito 20tina.it,
Articolo 1 - Caratteristiche dei prodotti
VENTINA CREATIONS fa del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel sito web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Le fotografie e colori presenti sul sito web www.20tina.it non hanno carattere contrattuale.
Articolo 2 - Disponibilità dei prodotti
I prodotti sul nostro sito www.20tina.it sono proposte nei limiti degli stock disponibili in Italia o in Francia. Nel caso di indisponibilità di un prodotto dopo la trasmissione dell'ordine, vi informeremo per posta elettronica o per telefonata , nel più breve tempo possibile. Potrete a questo punto accettare il ritardo di consegna che questa indisponibilità comporta o chiedere l'annullamento o il cambio del vostro ordine inviandoci una comunicazione per posta elettronica.
Articolo 3 - Diritto di recesso
Avete la facoltà di restituire i prodotti acquisti, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione. Questo dirito di recesso si esercita senza alcuna penalità entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti ordinati. Se questo termine cade di sabato, domenica o un giorno festivo è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo
Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci prima della rispedizione:
1. connetttandovi al vostro account su www.20tina.com
2. sulla pagina "Contatto", scegliete il tipo di domanda "Diritto di recesso"
3. indicate il numero del vostro ordine ed il(i) prodotto(i) che volete rendere
4. indicate che volete esercitare il vostro diritto di recesso per informarci..
Il diritto di recesso non può essere esercitato se non ritornandoci i prodotti:
- nel loro imballaggio originale con gli eventuali accessori o manuali di istruzioni
- in perfetto stato di funzionamento e di presentazione
- senza essere stati utilizzati o installati.
Le spese e la responsabilità del ritorno dei prodotti sono a carico vostro. È vostro compito trovare il mezzo di trasporto più appropriato e d'imballare il prodotto con grande cura, tenendo conto della sua fragilità. Un prodotto rispedito senza le precauzioni di cui sopra o che guinga guasto a causa del trasporto, non potrà dar luogo ad alcun rimborso.
Dopo aver ricevuto e controllato l'integrità dei prodotti, VENTINA CREATIONS provvederà a rimborsare la somme versata nel minor tempo possibile. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario o storno sulla carta di credito entro 30gg dal giorno di attivazione del diritto di recesso. Nel caso di articoli ritornati danneggiati o utilizzati, non sarà possibile provvedere alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti.
Articolo 4 - Prezzo
I prodotti ordinati on-line vi vengono fatturati dal gestore del site 20tina.it, la società VENTINA CREATIONS, sulla base dei prezzi on-line in vigore al momento dell'ordine. I prezzi si intendono tasse comprese e spese di consegna escluse. I titolari di partita IVA residenti all'interno dell'Unione Europea possono acquistare merci. Vi manderemo la fattura con l'e-mail di notifica di spedizione.
Articolo 5 - Pagamento
I pagamenti vanno effettuati in euros (€). Il pagamento si effettua si on-line con carta bancaria sia off-line con bonifico bancario.
1. Per un pagamento on-line via carta bancaria, sarete trasferiti su il sito protetto della nostra banca, la Banque Populaire de l'Ouest - 10 boulevard Flandres Dunkerque - 53940 SAINT BERTHEVIN - Francia. I dati saranno trasmessi in modalità protetta (SystemPay), mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL direttamente dalla vostra banca alla nostra. Nessun dato ci è accessibile.
Per pagare on-line dovete inserire il numero e la data di scadenza della vostra carta nelle caselle previste per questi dati. Il vostro ordine potrà così essere registrato e convalidato al momento della conferma del pagamento da parte della banca che avrete scelto.
2. Il pagamento via bonifico bancario dovrà essere effettuato entro il termine di 2 settimane (15 giorni) decorrenti dalla data di trasmissione della vostra conferma d'ordine. Il vostro ordine sarà convalidato e il suo esecuzione avrà inizio al momento dell'accredito del prezzo del (i) prodotto (i) sul nostro conto corrente. Per pagare via bonifico bancario, dovrete indicare i codici SWIFT e IBAN riportati nella conferma d'ordine.
Articolo 6 - Consegna
Il sito 20tina.it indica generalmente la disponibilità dei prodotti e i tempi de consegna degli stessi. Tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti. Faremo a quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare queste date di consegna. Eventuali ritardi di consegna non possono in nessun caso causare penalità o indennità a nostro carico. Tuttavia, potrete rescindere il contratto di vendita se la consegna non è avvenuta entro trenta (30) giorni dalla data dell'ordine. In questo caso di mancata, vi informeremo via e-mail e provvederemo al vostro rimborso delle somme corrispondente al pagamento del (i) prodotto (i) non spedito(i) .
Sono considerati espressamente casi di forza maggiore che scaricano la nostra responsabilità di consegna, le guerre, le sommosse, gli incendi, gli scioperi generali o parziali nella nostra società o presso i fornitori dei prodotti ordinati, il blocco dei mezzi di trasporto o do approvvigionamento, in particolare dei servizi postali, problemi sulla rete Internet o sulla rete di comunicazioni.
Per consegna, si intende la messa a disposizione dei prodotti nelle mani del primo corriere.
La spedizione dei prodotti ordinati avverrà nelle modalità che avrete selezionata fra quelli disponibili ed indicate sul sito 20tina.it al momento dell'invio dell'ordine Vi impegnate a controllare senza ritardo e comunque entro e non oltre tre (3) giorni del ricevimento del ordine, che la consegna sia corretta e comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informarci entro tale termine di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all'ordine effettuato. Se, ricevendo involucro danneggiato, avete dubbi sullo stato dei prodotti consegnati, vi invitiamo a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna "con riserva" ed a scattare una fotografia del pacchetto.